€48.00
Disponibile
Disponibile
“Terre D’ancêtres” è un Premier Cru Brut Nature che incarna l’essenza del terroir di Chigny-les-Roses. Questo Champagne nasce da un assemblaggio equilibrato dei tre vitigni principali della Champagne: Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, provenienti da diversi climi e due tipi di terreno: gesso e argilla. Arnaud, nel rispetto della tradizione e del territorio Premier Cru, ha scelto di utilizzare la vinificazione in botte, in barrique e tonneaux. A differenza di altre etichette, in questo caso la malolattica è stata svolta per esaltare la morbidezza e la rotondità del vino. La sosta sui lieviti si protrae per circa 2 anni, conferendo al vino complessità e finezza.
Colore: Giallo paglierino con riflessi verdognoli, perlage fine e persistente.
Al naso: Elegante e sottile, con note di pane tostato, agrumi freschi (limone), fiori (peonia, ranuncolo) e una sensazione di freschezza, come il profumo della pioggia sui vigneti. Il limone fa da cornice a un tocco burroso, come una meringa fresca.
Al palato: Un invito ai frutti esotici (frutto della passione, ananas, mango, pesca, albicocca) leggeri e vivaci. Assenza di zucchero, vino puro e pulito. Un lavoro di sottobosco di alta qualità (ben integrato e fuso). Il finale cremoso-latteo è elegante e delicato, con un tocco esotico.
Antipasti: Ostriche, sushi, gamberi crudi marinati agli agrumi.
Primi piatti: Risotto ai frutti di mare, spaghetti alle vongole, linguine con pesto di zucchine e gamberi.
Secondi piatti: Astice alla catalana, trancio di rombo al forno con patate, filetto di branzino al forno con erbe aromatiche.
Dosaggio: 0 g/l
Scopri lo Champagne “Terre D’ancêtres”. Scopri l’espressione del lavoro di un Piccolo Produttore di Champagne. Ordina ora su Enoteca Magenes e vivi un’esperienza di degustazione indimenticabile!
€48.00
Disponibile
Disponibile