€65.00
Disponibile
Disponibile
La parcella “Les Agneaux”, situata a Chigny-les-Roses, è un luogo tranquillo, un po’ distante dal villaggio. Il suo terreno equilibrato, composto in prevalenza da gesso, ospita viti di Meunier che vengono coltivate con passione e rispetto. Questo Champagne Premier Cru Nature è un’espressione autentica del terroir, vinificato al 100% in botte, senza svolgimento della malolattica per esaltarne l’acidità. La sosta sui lieviti si protrae per oltre 30 mesi, e la particolarità dell’utilizzo di tappi in sughero, al posto della classica bidule, favorisce una micro-ossigenazione durante l’affinamento.
Colore: Giallo oro lucente, con una bella effervescenza e un colletto persistente.
Al naso: Aromi di note legnose, speziate di mela-cannella e composta di mela cotogna.
Al palato: Vivace e teso, con note iniziali di crème brûlée alla vaniglia che evolvono in note di caramello apportate dal lavoro svolto in legno. Il finale è caratterizzato da una gradevole amarezza e persistenti note saline.
Antipasti: Tartare di salmone con avocado e lime, ostriche fresche, foie gras con fichi caramellati.
Primi piatti: Risotto ai funghi porcini, cappesante gratinate, ravioli di zucca con burro e salvia.
Secondi piatti: Trancio di rombo al forno con patate, filetto di vitello al pepe verde, faraona al forno con prugne e noci.
Formaggi: Formaggi stagionati a pasta dura, come il Parmigiano Reggiano o il Pecorino Toscano.
Dosaggio: 0 g/l
Scopri “Les Agneaux” l’espressione del lavoro di un piccolo produttore di champagne. Ordina ora su Enoteca Magenes e vivi un’esperienza di degustazione indimenticabile!
€65.00
Disponibile
Disponibile