€37.00
Solo 2 bottiglie disponibili
Solo 2 bottiglie disponibili
Questo affascinante Champagne Extra-Dry Rosé è una creazione del petit vigneron Regny&Pidansat, nel cuore della Côte des Bars, precisamente nel piccolo villaggio di Avirey Lingey. Le uve Pinot Noir, provenienti da un terroir argilloso-calcareo, sono vinificate con cura: il 93% come vino bianco e il 7% come Coteaux Champenois, un vino rosso prodotto separatamente da uve selezionate.
Vinificazione Artigianale e Affinamento: La raccolta delle uve avviene manualmente. La vinificazione si svolge in ambiente termoregolato all’interno di tini di acciaio inox. Segue la fermentazione malolattica e una filtrazione con filtri a terra, senza chiarifica, per preservare l’autenticità del vino. L’affinamento sui lieviti in cantina si protrae per un minimo di 3 anni, conferendo complessità e finezza. Il dosaggio Extra-Dry, con una maggiore quantità di zucchero rispetto a un Brut, dona a questo Rosé una piacevole morbidezza, collocandolo tra un Brut e un Demi-Sec.
Colore: Si presenta con una magnifica spuma leggera e un intenso colore rosato che cattura lo sguardo.
Al naso: Il profumo è fresco e intensamente fruttato, con dominanti note di frutti rossi come fragola, lampone e ribes rosso, che invitano all’assaggio.
Al palato: Al palato è goloso ed equilibrato. L’attacco è rotondo e carnoso, evolvendo verso una dolcezza tenera nel finale che lo rende particolarmente piacevole.
Questo Champagne Extra-Dry Rosé è ideale in abbinamento a:
Delizioso risotto ai frutti di mare.
Freschi sushi e sashimi di salmone.
Dessert delicati come crostate di frutta e torte leggere.
Dosaggio 14 gr/litro
Scopri il Rosé di Regny&Pidansat. Assapora la delicatezza di questo piccolo produttore di Champagne.
€37.00
Solo 2 bottiglie disponibili
Solo 2 bottiglie disponibili