€37.00
Disponibile
Disponibile
Un Rosé de Saignée di rara eleganza: Lo Champagne Extra-Brut “Rosé de Saignée” di Charlot-Tanneux è un vino rosato di grande fascino ed eleganza, prodotto da uve Pinot Meunier (90%) e Pinot Noir (10%) provenienti da vigneti coltivati con metodo biodinamico a Mardeuil, nella regione dello Champagne.
Un piccolo produttore con una grande passione: Vincent Charlot-Tanneux è un piccolo produttore che ha ereditato la passione per il vino dalla sua famiglia. Nel 2007 ha deciso di prendere le redini dell’azienda materna e di convertirla all’agricoltura biodinamica, spinto dal desiderio di produrre vini autentici e rispettosi dell’ambiente.
Un terroir unico: Le uve per questo Champagne provengono da vigneti situati su terreni calcarei e gessosi, che donano al vino mineralità e struttura. Il clima fresco della regione contribuisce inoltre a preservare l’acidità naturale delle uve, fondamentale per un buono Champagne.
Un vino da bere con calma: Lo Champagne Extra-Brut “Rosé de Saignée” è un vino complesso e raffinato che richiede di essere apprezzato con calma. È perfetto da bere da solo, come aperitivo o come vino da meditazione. Si abbina inoltre perfettamente a piatti a base di pesce, crostacei, carni bianche e formaggi.
Note di degustazione
Colore: Rosa tenue con riflessi salmone.
Profumo: Al naso si apre con un bouquet intenso e complesso, con note di frutti rossi, agrumi, fiori bianchi, spezie e mineralità.
Sapore: Al palato è secco, fresco e minerale, con una bollicina fine e persistente. I sapori di frutta e fiori si intrecciano con note di pane tostato e liquirizia.
Finale: Lungo e persistente, con un finale minerale e sapido.
Disponibile
Disponibile