€45.00
Disponibile
Disponibile
Questo Champagne Nature Premier Cru “Esprit Voyager” è un’ode al viaggio e alla libertà, un’espressione autentica dello spirito avventuroso di Arnaud Gounel, il “wine-rider” che ha dato vita a questa Maison. La cuvée è un sapiente assemblaggio delle tre varietà di uve champenesi: il Meunier, predominante (58%), il Pinot Nero (25%) e lo Chardonnay (17%). La base è costituita dal vino dell’annata, arricchito da un 30% di vin de réserve. La fermentazione avviene in acciaio, con malolattica svolta, e la sosta sui lieviti si protrae per circa 2 anni.
Colore: Giallo paglia brillante, con un perlage fine e vivace.
Al naso: Un bouquet delicato e sfumato, con note di caprifoglio, albicocca, ribes nero, gesso, acacia, pera e mela cotogna. Il suo spirito è fresco e biscottato, con sentori di lampone, pompelmo, limone e fiori di tiglio, che evolvono verso accenti di miele, nocciola e pan di zenzero.
Al palato: L’attacco è morbido e fresco, con frutti ricchi e carnosi. Molto saporito e avvolgente, con un sapore fruttato e speziato (pan di zenzero, caprifoglio, miele), persistente, ricco e salato. Un vino fresco ma di grande impatto in bocca.
Antipasti: Ostriche fresche, tartare di salmone con avocado e mango, gamberi crudi marinati agli agrumi.
Primi piatti: Risotto ai frutti di mare, spaghetti alle vongole, linguine con pesto di zucchine e gamberi.
Secondi piatti: Filetto di branzino al forno con patate, trancio di tonno scottato con sesamo, frittura di pesce.
Formaggi: Caprini freschi, formaggi a pasta molle, come il Brie o il Camembert.
Dosaggio: 0 g/l
Scopri “Esprit Voyager” l’espressione di un piccolo produttore di champagne. Ordina ora su Enoteca Magenes e vivi un’esperienza di degustazione indimenticabile!
€45.00
Disponibile
Disponibile