Petit Vigneron Daniel Etienne:
Un Viaggio nel Terroir di Cumières

Daniel Etienne è un piccolo produttore di Champagne a conduzione familiare situato nel cuore della Vallée de la Marne, a Cumières. Da generazioni, la famiglia Etienne si dedica con passione alla coltivazione delle uve e alla produzione di Champagne di alta qualità, nel pieno rispetto del terroir e della tradizione.
Cosa rende speciale lo Champagne Daniel Etienne?
Viticoltura sostenibile: Le vigne di proprietà sono coltivate secondo i principi della sostenibilità, con un’attenzione particolare alla biodiversità e alla salute del suolo.
Vinificazione artigianale: La produzione è limitata e ogni fase del processo, dalla vendemmia manuale all’assemblaggio, è curata con meticolosità per ottenere Champagne dal carattere unico.

Tutti gli champagne vengono invecchiati in cantina per un minimo di 3 anni sui lieviti.
Espressione del terroir: Gli Champagne Daniel Etienne riflettono fedelmente il terroir di Cumières, caratterizzato da terreni calcarei e un clima fresco, che conferiscono ai vini mineralità, eleganza e freschezza.
Champagne Premier Cru: Cumières è classificata come Premier Cru, a garanzia dell’alta qualità delle uve provenienti da questa zona.

Produzione Annua: 50.000 bottiglie
Ettari: 7
Territorio: Cumières, Vallée de la Marne.                                                                     

Scopri di più su Daniel Etienne

Ecco la nostra selezione di Champagne Daniel Etienne

Buone Ferie!

Tutti gli ordini effettuati fino al 30 agosto verranno evasi dal 31 agosto.